Significato di Dosaggio
Cosa vuol dire Dosaggio? Trova il 5 significato della parola Dosaggio. Puoi anche aggiungere una definizione per Dosaggio

1

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Dosaggio


Operazione di aggiunta dello sciroppo di dosaggio durante la sboccatura. La soluzione è composta da vino e percentuali di zucchero variabili in base alla tipologia di gusto del Franciacorta che si vuole ottenere. Il termine Non Dosato o dosaggio zero o Pas dosé o Nature indicano l’assenza di sciroppo di dosaggio. 
Origine franciacorta.net

2

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Dosaggio


: dosaggio
Origine salus.it

3

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Dosaggio


La quantità (dose) di principio attivo presente in ogni unità posologica, cioè in una compressa o capsula o bustina o fiala, ecc.
Origine cittadinanzattiva.it

4

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Dosaggio


dosing
Origine superlab.it

5

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Dosaggio


Durante le fasi finali del metodo champenoise, dopo la sboccatura delle fecce e quando la bottiglia è pronta per essere di nuovo tappata, una piccola quantità di dosaggio (una mistura di zucchero, vino e qualche volta distillato di vino) viene aggiunta allo Champagne per colmarlo ed aggiungere dolcezza. La secchezza dello Champagne dipende dalla do [..]
Origine fisarbrescia.it





<< Allergia alimentare Colostro >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato