Con significato-definizione.com puoi cercare simultaneamente in più dizionari. Migliaia di significati sono stati aggiunti nel nostro database da persone come te. Tutte le parole e tutti i significati sono accettati. Possono essere su nomi, parole difficili, dialetti, parole straniere o anche parole inventate da te. Condividi con noi e con gli altri visitatori della pagina e aggiungi una parola!. Aggiungi significato.

Ultimi significati
0   0

555


This meaning is NSWF/18+. Click here to show this meaning.
Anonimo - 03 settembre 2015   NSFW / 18+

1   6

isis


Casa editrice greca che ha sede a Rethymno a Creta. Specializzata in libri di spicologia e libri illustrati per bambini.
www.isispublications.gr
Anonimo - 31 agosto 2015

2   4

complementarietà


In psicologia o nelle dinamiche comportamentali processo di sintonia comportamentale e di condivisione materiale e spirituale tale che da due Distinte personalità ( es. marito/moglie) se ne forma una.
Pasquale Vaudo - 28 agosto 2015

1   3

mesola


Montemesola, comune di 4.008 abitanti della provincia di Taranto. Mensulae dal latino Montis-mensulae significherebbe Mensola del Monte.
Origine https://it.wikipedia.org/wiki/Montemesola
Coro Cosimo - 27 agosto 2015

1   4

mucatu


Mucato in dialetto Noulese "Novoli" un paese nel nord Salentino del parco negramaro dove ogni anno si svolge la festa della
Fòcara dedicata a Sant'Antonio Abate del fuoco. dopo la notte della Taranta anche a Novoli succede che l'evento Fòcara con CLIO COM viene visto in diretta in tutto il pianeta.
"La notte del fuoco più grande del mondo" attira oltre 100.000 visitatori nei 3 giorni di festa con musica, danze, cibo locale e vino "
Mucatu" vuol dire: lurdu, lurdisciatu, quando eravamo sporchi di fango , di sugo o altro così dicevano le nostre nonne e mamme.
un caro saluto dai Salentini residenti in Piemonte
A Novoli c'è un Ristorante si chiama:
"Mangia an terra e stusciate subbra"
Ersilio Teifreto Classe 1947 www.torinovoli.it
ersilio Teifreto - 25 agosto 2015

0   0

lazzarone


Parassita , tira notte,mangia fatiche degl'altri,persone in'utili,persone da internare.
Silvano - 17 agosto 2015

1   0

puerile


Incosciente
greta - 13 agosto 2015

1   4

yana


E un bell nome e loro possono viaggiare do ve vogliano andare.... Yana significa in Sardegna che e una fata.. A Roma e in tutta Italia significa Dono cué Regalo di Dio...
Anonimo - 09 agosto 2015

0   0

vastasa


This meaning is NSWF/18+. Click here to show this meaning.
marilena - 05 agosto 2015   NSFW / 18+

3   6

asintomatico


l'arroganza e l'incoscienza delinquenziale della scienza di produrre greggi di uomini ai quali si addossa comunque una malattia. Tutto ciò è voluto dalle holding farmaceutiche che hanno asservito degli "ipocriti"
che egoisticamente si abbeverano nel business della medicina
dimostrando quanto sia infimo il quid di intelligenza che fornisce a costoro il "pezzo" di carta che ippocrate di Kos padre della medicina
moderna( di cui il giuramento) che avrebbe dovutamente voluto portare "uomini" ad alleviare le difficoltà di altri uomini
gianfranco - 01 agosto 2015

1   7

mazzone


Mazzone: Grande mazzo, che può essere di fiori o di ramoscelli.
Unione di più cose in un unico mazzo. Vedi la doppia zeta come simbolo di ordine segreto forse ormai scomparso da anni.
Era un ordine simile alla Massoneria, ma per fini di politica
attiva estrema e di grande potere militare e civile.
La Massoneria fa riferimento, invece,
al Masso(grande pietra di base per la realizzazione del Grande Tempio.
Edo - 27 luglio 2015

0   4

trend


Il trend di una serie storica è la tendenza di fondo del fenomeno considerato, riferita ad un lungo periodo di tempo.
Augustine - 20 luglio 2015

2   5

dante causa


è chi delega o trasferisce uno o più poteri o responsabilità istituzionali ,operative o di altra natura ad altra persona (avente causa)
Anonimo - 08 luglio 2015

1   3

biscaglina


dovrebbe derivare dal "golfo di Biscaglia" . Poiché nell'epoca in cui fu inventata , in quel mare non c'erano porti ne approdi , perciò le navi si fermavano in rada , al largo, calavano una scialuppa e per scendere nella scialuppa , usarono questo tipo di scaletta per poi raggiungere la terra ferma .
leo - 06 luglio 2015

0   0

facilitatore


Intermediario
Anonimo - 03 luglio 2015

2   2

dinette


E' il luogo per eccellenza in cui si manifesta la convivialità, per questo il mio amico fedele Cocker femmina si chiama così.
alsicam - 02 luglio 2015

0   0

fondello


Componente interno del pantaloncino del ciclista in spugna o gel,atto a proteggere la zona perineale a contatto con la sella
Anonimo - 28 giugno 2015

0   0

lukas


Lukas (in italiano Luca) generalmente significa luce, nel senso di speranza.
Anonimo - 25 giugno 2015

0   0

stringa fotovoltaica


è un insieme di di moduli fotovoltaici collegati tra loro per avere una potenza maggiore
ardit - 24 giugno 2015

9   8

riliquidazione


pensione ricalcolata
Anonimo - 18 giugno 2015

0   0

imposta sostitutiva


Imposta diretta non trasferibile ad altro soggetto che si sostituisce ad un'altra imposta con atto normativo di natura derogante. Non determina contrasto con le norme costituzionali in quanto integra/ristabilisce l'uguaglianza o la capacità contributiva (di cui l'art.53).
Francesco - 15 giugno 2015

2   1

etruria


Etruschi antico popolo venuto dal Adriatico lo chiamarono Etruria che vuol dire cervello nella lingua più antica del Europa per far sapere forse che erano intelligenti.
???? - 13 giugno 2015

0   0

candida albicans


Trattasi di un commensale sulla pelle, nelle mucose orali, nelle mucose genitali e nel tratto intestinale dell'uomo.. Spesso è un patogeno opportunista responsabile di numerose e gravi infezioni endogene, in partiorare in soggetti defedati o immunodepressi
Peppe - 06 giugno 2015

0   3

torbiera


Torba
Anonimo - 04 giugno 2015

0   0

sbadato


Una persona distratta e quando pensa ad altro quando Ľ altra persona sta spiegando cioè non è attento alla spiegazione☆☆
Anna Zdeb - 04 giugno 2015

2   0

girolimoni


Girolimoni é un cognome Italiano probabilmente proveniente da qualcuno che spremeva agrumi, oppure figli di Gerolamo (Gerolamoni).. Hanno ragione sia Bruno che Antonio!
caio - 30 maggio 2015

2   1

sboldra


Donna decisamente sovrappeso che si veste con abiti (solitamente di notevole cattivo gusto) di taglie inferiori alla sua mettendo , così , in evidenza molto netta l'adipe.
Ha una connotazione piuttosto spregiativa ma attenuta da suggestioni trash.
Evaristo - 30 maggio 2015

0   0

subiaco


Viene dal latino sublaqum che significa sotto al lago in questo caso il lago che ha creato Nerone nello sbarrammento delľ Aniene!!!!!
secchione - 27 maggio 2015

1   1

sestante


Strumento di misura angolare, indispensabile ai miei tempi, per determinare l'altezza sull'orizzonte marino, di tutti gli astri (sole, luna,
pianeti e stelle).
Tale altezza (dopo una correzione) veniva confrontata con quella dello stesso astro calcolata in base alla formula di Eulero (scolastica
logaritmica sen h = sen fi sen delta + cos fi cos delta cos P) oppure con le tavole I, o ancora con le tavole Bowditch americane e più veloci. Ora non più..........................................................................................
Cslc ROLLA Emilio - 25 maggio 2015

1   0

grasta


Grosso vaso di terracotta dove si faceva il bucato con cenere e soda.
UGO - 25 maggio 2015

5   6

ellittica


Forma della foglia
Anonimo - 23 maggio 2015

1   0

mula


con l'appellativo mula viene indicata una ragazza in dialetto friulano
Anonimo - 21 maggio 2015

0   2

sciuta


tradizione di Palazzolo Acreide, che avviene principalmente alle ore 13 nelle feste di San Paolo(Patrono), San Sebastiano(compatrono), San Michele e Maria ss. Addolorata.
GLM - 07 maggio 2015

2   0

bifara


bis = due volte
fara = verbo fare
che si fa due volte.
Anonimo - 30 aprile 2015

19   3

agricoltura convenzionale


L’ agricoltura convenzionale è un metodo di coltivazione generalmente intensivo che prevede l'uso di prodotti chimici per la fertilizzazione e la difesa delle piante. Ciò può comportare il ritrovamento di residui (che devono comunque essere sotto i limiti di legge) nei prodotti e problemi ambientali legati ad alcune pratiche (monocoltura, impiego continuativo dello stesso principio attivo ecc.). Tuttavia, attualmente anche l'agricoltura convenzionale si muove verso un modello di produzione a basso impatto ambientale perciò meno intensivo.
Antonio Pagliari - 29 aprile 2015

0   0

evoluire


eseguire movimenti in aria ,in acqua o sulla terra con o senza senso.
Sia con natante ,con aereo od a corpo libero.
antonio - 17 aprile 2015

1   0

etereo


Spirituale celestiale
Anonimo - 16 aprile 2015

0   1

piastrine


le piastrine sono cellule che difendono l 'organismo da batteri e virus:quando riconoscono una sostanza estranea,la circondano e la distribuiscono
Anonimo - 06 aprile 2015

13   2

prodotto finito


Che ha subito tutte le lavorazioni sufficienti ed è pronto per essere venduto
Caterina fiume - 30 marzo 2015

4   1

cromosomi omologhi


I due cromosomi corrispondenti che formano una coppia in una cellula diploide. Hanno la stessa lunghezza e il centromero nella stessa posizione; possiedono geni che codificano per gli stessi caratteri in loci corrispondenti, ma possono avere alleli diversi. Uno dei due cromosomi omologhi viene ereditato dal padre e l'altro dalla madre.
Carolina D - 29 marzo 2015

Pagina:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10