borsaflash.it

Voti positivi ricevuti3
Voti negativi ricevuti1
karma:1 (voti positivi-voti negativi)



0 punti guadagnati

No badges were found



Definizioni (344)

1

1   0

originator originatore


Società finanziaria che ha seguito fin dall’inizio le procedure di analisi e di collocamento di titoli di nuova emissione, o che ha raggruppato titoli garantiti da mutui ipotecari in classi omogenee.
Origine borsaflash.it

2

1   1

overcollateralization sovragaranzia


Esiste una sovragaranzia per un’emissione di titoli quando il valore dei beni offerti dall’emittente è superiore al valore di rimborso dei titoli emessi. In genere tale procedura viene seguita quando si richiedono alle agenzie di valutazione dei RATING più elevati di quelli che sarebbero normalmente spettati.
Origine borsaflash.it

3

0   0

aaa aaa


La massima valutazione di solvibilità data da apposite società di analisi ad emissioni obbligazionarie che si ritiene offrano una quasi assoluta certezza di rimborso della parte capitale e di quella cedolare di un prestito obbligazionario.
Origine borsaflash.it

4

0   0

acceptability accettabilità


La caratteristica della moneta di dover essere accettata come mezzo di pagamento di un debito.
Origine borsaflash.it

5

0   0

acceptance accettazione


La promessa di pagamento che il debitore scrive su una tratta, e che rende il titolo di credito eseguibile alla data riportata sullo stesso. BANKER ACCEPTANCE, ACCETTAZIONE  BANCARIA, è detta una tratta emessa su una banca ed accettata dalla stessa, a garanzia di operazioni commerciali di tipo prevalentemente import - export.
Origine borsaflash.it

6

0   0

acceptor traente


Il firmatario di una accettazione, colui che si impegna a pagare la somma dovuta allo scadere del termine del titolo.
Origine borsaflash.it

7

0   0

access accesso


Il diritto del cliente di usufruire dei servizi bancari, in particolare della capacità di emettere assegni, di prelevare fondi, di verificare la consistenza di un conto ecc.
Origine borsaflash.it

8

0   0

account conto


Contratto esistente fra due soggetti che abbiano scambi più o meno ricorrenti di fondi. La somma algebrica delle entrate e delle uscite rappresenta il saldo del conto. In contabilità, il conto rappresenta un modo di rappresentare quantitativamente una grandezza, per esempio il conto «Crediti» rappresenta tutti i diritti di pagamento che un sogg [..]
Origine borsaflash.it

9

0   0

accumulation accumulazione


In finanza aziendale, i profitti che non sono stati distribuiti come dividendi ma che sono stati aggiunti ai mezzi propri della società. Negli investimenti, l’acquisto graduale, diluito nel tempo, di azioni di uno stesso tipo fatto in modo da evitare incrementi di prezzo.
Origine borsaflash.it

10

0   0

acquisition acquisizione


L’effettuazione di un investimento in titoli, proprietà immobiliari ecc. Per estensione, l’appropriazione di una società da parte di un’altra, anche per mezzo dell’acquisto di una quota azionaria che ne consenta il controllo.
Origine borsaflash.it


Per vedere tutte le definizioni di 344, registrati.