Significato di PMI
Cosa vuol dire PMI? Trova il 13 significato della parola PMI. Puoi anche aggiungere una definizione per PMI

1

2   0

PMI


Piccole e medie imprese (PMI) sono aziende di dimensioni limitate, che rientrano entro certi parametri occupazionali e finanziari definiti dall’Unione Europea .
Le PMI vengono distinte in medie, piccole e micro imprese. Per essere considerata media i dipendenti devono essere meno di 250 e il fatturato inferiore ai 50 milioni/anno. Si parla invece di piccola impresa quando i dipendenti sono meno di 50 e il fatturato inferiore ai 10 milioni di euro/anno. Micro se ha meno di 10 dipendenti e fattura meno di 2 milioni di euro/anno.
Le PMI pertanto dispongono di capitali limitati e hanno politiche di gestione differenti dalle grandi imprese.
ssitaly - 13 aprile 2014

2

0   0

PMI


: (piccola e media impresa italiana) aziende le cui dimensioni rientrano entro certi limiti occupazionali e finanziari prefissati.
Origine admize.it

3

0   0

PMI


è il punto morto inferiore, cioè il punto in cui la biella ha percorso tutta la distanza e si trova nel punto più basso, alla minima estensione.
Origine x9club.altervista.org

4

0   0

PMI


Piccole e medie imprese.
Origine abi.it

5

0   0

PMI


Piccola e media impresa italiana.
Origine crm.sysandorg.it

6

0   0

PMI


Acronimo usato per indicare le piccole e medie imprese.
Origine lkv.it

7

0   0

PMI


: La nuova definizione di PMI, stabilita con la raccomandazione 2003/361, è entrata in vigore il 1° gennaio 2005. Essa sostituisce la precedente definizione adottata dalla Commissione Europea nel 1996. Ad oggi, una PMI è un’impresa che presenta le seguenti caratteristiche: - un numero di dipendenti inferiore a 250 (Media) o a 50 (Piccola) o a 1 [..]
Origine europafacile.net

8

0   0

PMI


Piccole e Medie Imprese.
Origine logisticaeconomica.unina.it

9

0   0

PMI


: Abbreviazione di Piccole e Medie Aziende, imprese indipendenti con un numero ridotto di dipendenti. Nella definizione data dall'Unione Europea, un'azienda, per essere classificata tra le PMI, non deve avere più di 250 dipendenti, un fatturato annuo non superiore ai 40 milioni di euro e un bilancio complessivo non superiore ai 27 milioni di euro.
Origine portalelavoroprovinciamt.it

10

0   0

PMI


SIgla che identifica le Piccole e Medie Imprese.
Origine xvalentino.altervista.org

11

0   0

PMI


Piccola Media Impresa Sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee (GUCE) serie C n.213 del 23/7/96 viene pubblicata la definizione di pmi. Si definisce così, l'impresa che ha meno di 250 dipende [..]
Origine borse.it

12

0   0

PMI


Piccola Media Impresa Sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee (GUCE) serie C n.213 del 23/7/96 viene pubblicata la definizione di pmi. Si definisce così, l'impresa che ha meno di 250 dipendenti, un fatturato annuo non superiore ai 40 milioni di Ecu ed è in possesso del requisito di indipendenza, in cui, cioè, il capitale o i di [..]
Origine finanzaonline.com

13

0   1

PMI


'''P'''iccole e '''M'''edia '''I'''mpresa
Origine it.wiktionary.org

Aggiungi significato per PMI
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< clumsy CAD >>
Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato