Significato di Contraente
Cosa vuol dire Contraente? Trova il 14 significato della parola Contraente. Puoi anche aggiungere una definizione per Contraente

1

0   0

Contraente


Persona fisica o giuridica, anche diversa dall’Assicurato, che sottoscrive il contratto di assicurazione, assumendosene i relativi obblighi tra i quali è preminente quello di pagare il premio.
Origine dcaconsulting.it

2

0   0

Contraente


Il soggetto che stipula l'assicurazione e che si assume gli obblighi da essa derivanti.
Origine assicurazionicasaonline.it

3

0   0

Contraente


E’ la persona a cui è intestato il contratto di assicurazione.
Origine polizzeassicurazioni.it

4

0   0

Contraente


Il soggetto che stipula l'assicurazione.
Origine archiservices.it

5

0   0

Contraente


È il soggetto che stipula il contratto di assicurazione con l'assicuratore. Suo obbligo principale è quello di pagare i premi. Suo fondamentale diritto, tipico nelle assicurazioni Vita e Infortuni, quello di designare il beneficiario.
Origine credipass.it

6

0   0

Contraente


La persona fisica o giuridica che stipula il contratto di assicurazione. Esso coincide con l'Assicurato quando tale persona sia anche portatrice dell'interesse dedotto nel contratto o nel rischio assicurato.
Origine lloyditalico.it

7

0   0

Contraente


Il soggetto, persona fisica o giuridica, che può anche coincidere con l’Assicurato, che stipula il contratto di assicurazione e si impegna al pagamento del premio. È titolare a tutti gli effetti del contratto.
Origine allianz.it

8

0   0

Contraente


: Persona fisica, o giuridica, che stipula il contratto di Assicurazione e assume l'onere di pagare il premio
Origine ca-assicurazioni.it

9

0   0

Contraente


È la persona, fisica o giuridica, che stipula il contratto di assicurazione e che è tenuta a pagare il premio assicurativo indicato sul contratto stesso. Anche se di norma coincidono, contraente, pr [..]
Origine conte.it

10

0   0

Contraente


E’ la persona, fisica o giuridica, che stipula il contratto di assicurazione e che è obbligata a pagare il premio previsto da tale contratto. Il contraente può non coincidere con l’assic [..]
Origine cercassicurazioni.it

11

0   0

Contraente


E' la persona (fisica o giuridica) che firma il contratto di assicurazione ed è suo obbligo pagare il premio. Può essere diverso dal Beneficiario e dall'assicurato.
Origine pronto-assistance.it

12

0   0

Contraente


Persona fisica o giuridica che stipula il contratto con la compagnia e s’impegna al versamento dei premi. Può coincidere con l'assicurato e/o con il beneficiario.
Origine aimac.it

13

0   0

Contraente


Per contraente si intende il soggetto che stipula il contratto di assicurazione e paga il premio assicurativo. Non sempre contraente e assicurato coincidono infatti qualora il contratto riguardi l’i [..]
Origine assicurazione.it

14

0   0

Contraente


Persona fisica o giuridica che stipula il contratto di assicurazione e paga i premi.
Origine ubiassicurazioni.it


Aggiungi significato per Contraente
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< Fastboot Esplosione >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato