blogmutui.it

Website:https://www.contocorrenteonline.it/category/mutui/
Voti positivi ricevuti3
Voti negativi ricevuti4
karma:-2 (voti positivi-voti negativi)



0 punti guadagnati

No badges were found



Definizioni (117)

1

2   1

imposta sostitutiva


È la trattenuta di una somma in denaro operata da una delle due parti a sfavore dell’altra. Solitamente avviene per conto del Fisco.
Origine blogmutui.it

2

1   0

diffida ad adempiere


È la comunicazione attraverso al quale si intima a un soggetto fisico di fare o di non fare un qualcosa. Nella diffida solitamente sono presenti le conseguenza a cui si può andare incontro se non si rispetta tale comunicazione.
Origine blogmutui.it

3

0   0

abitabilita’


La capacità di un immobile a svolgere la funzione di abitazione secondo i requisiti stabiliti dalla legge.
Origine blogmutui.it

4

0   0

abitazione abituale


È l’ immobile nel quale una o più persone fisiche vivono quotidianamente. Una di queste persona che risiede in tale immobile ne possiede anche la proprietà.
Origine blogmutui.it

5

0   0

accessione


Termine utilizzato quando una proprietà preesistente attira nella propria orbita altre cose che prima ne erano estranee a prescindere dalla volontà del soggetto che diventa proprietario senza saperlo o volerlo.
Origine blogmutui.it

6

0   0

accollo


È il contratto che viene stipulato tra un debitore (accollato) e un terzo (accollante). L’accollante assume a suo carico l’obbligo del debitore di pagare al creditore (accollatario).
Origine blogmutui.it

7

0   0

ammortamento


È  il piano di estinzione di un prestito. Questo ammortamento è graduale è prevede il rimborso periodico ( rata mensile ) di una quota di capitale che comprende anche gli interessi.
Origine blogmutui.it

8

0   0

annotazione ipotecaria


È l’atto che rende pubblico il trasferimento dell’ipoteca a favore di una terza persona (es. per cessione del credito, per surrogazione, ecc.).
Origine blogmutui.it

9

0   0

annullabilita’


È la possibilità di annullare un contratto nel caso in cui esso sia viziato da errori, violenza, vizi della volontà o incapacità del soggetto.
Origine blogmutui.it

10

0   0

apertura di credito


Possibilità di stipulare un contratto con una banca la quale si rende disponibile a tenere a disposizione di un soggetto una somma di denaro per un periodo determinato.
Origine blogmutui.it


Per vedere tutte le definizioni di 117, registrati.