ajaibsingh.it

Website:http://www.ajaibsingh.it
Voti positivi ricevuti5
Voti negativi ricevuti2
karma:2 (voti positivi-voti negativi)



0 punti guadagnati

No badges were found



Definizioni (21)

1

2   0

darshan


Guardare la forma del Maestro con devozione amorevole, interiormente o esteriormente.
Origine ajaibsingh.it

2

1   0

bani


Scritture, figuratamene la santa Parola o Naam.
Origine ajaibsingh.it

3

1   0

maya


(In sanscrito, illusione o inganno) Il potere imperscrutabile e indescrivibile che fa apparire come reali tutte le forme dell’universo materiale, quando di fatto non sono che elementi chimerici.
Origine ajaibsingh.it

4

1   1

satsang


Letteralmente denota il contatto dello spirito con il Potere di Dio interiore. Una congregazione presieduta da un Sant Satguru, che è l’incarnazione autentica del potere di Dio, è altresì conosciuta come Satsang.
Origine ajaibsingh.it

5

0   0

apra vidya


Conoscenza del mondo materiale (osservazione e sperimentazione) attraverso i sensi, consiste di riti, rituali, formule, veglie, pellegrinaggi opposta alla para vidya, la consapevolezza del mondo spirituale, la cui conoscenza giace oltre i sensi e ne è del tutto indipendente.
Origine ajaibsingh.it

6

0   0

baba


Un prefisso riverenziale, aggiunto al nome di un santo rinomato e riconosciuto, come il prefisso inglese rev. prima del nome di un sacerdote.
Origine ajaibsingh.it

7

0   0

bhajan


Essere in sintonia con la Corrente Sonora o Udibile Corrente di Vita (Naam o Parola), una delle tre sadhans (discipline) nell’autorealizzazione e nella realizzazione di Dio. Vedere Naam. Può anche trattarsi di canti scritti dai Maestri.
Origine ajaibsingh.it

8

0   0

guru


Nell’induismo un insegnante spirituale o precettore, trattato con il rispetto più profondo e la riverenza più grande; chi illumina la Via verso Dio, Chi porta la fiaccola sulla via di ritorno alla dimora del Signore.
Origine ajaibsingh.it

9

0   0

gurudev


Forma radiante del Maestro che viene incontro al discepolo via via che il suo spirito s’innalza oltre la coscienza fisica.
Origine ajaibsingh.it

10

0   0

gurumukh


Chi acquisisce tramite una pratica costante e scrupolosa del Gurumat (sentiero del Guru) uno stato particolare, con la grazia del suo Maestro, vicino al Maestro diventandone il portavoce.
Origine ajaibsingh.it


Per vedere tutte le definizioni di 21, registrati.