Significato di nazione
Cosa vuol dire nazione? Trova il 7 significato della parola nazione. Puoi anche aggiungere una definizione per nazione

1

1   0

nazione


Gruppo di persone che hanno qualcosa in comune e sentono di condividere la lingua, la storia e gli usi e costumi, anche se non fanno parte di uno stesso stato. Talvolta il termine è usato come sinonimo di nazione per indicare insiemi di persone che risiedono all'interno dello stesso stato.
crispo - 08 aprile 2014

2

0   0

nazione


identità etnica e culturale di un popolo che spesso, ma non sempre, si identifica con lo stato | * gli abitanti di lingua tedesca dell'Alto Adige sono di nazionalità austriaca ma sono cittadini [..]
Origine it.wiktionary.org

3

0   0

nazione


Nazión
Origine dialetto-veneto.it

4

0   0

nazione


nazione sf.
Origine agprovauno.xoom.it

5

0   0

nazione


mægþ1
Origine maldura.unipd.it

6

0   0

nazione


Termine che indica il complesso delle persone che hanno comunanza di origine, di lingua, di storia e che di tale unità hanno coscienza, anche indipendentemente dalla realizzazione in unità politica.
Indica anche il territorio di uno stato
elianaregg - 08 aprile 2014

7

0   0

nazione


Una nazione (dal latino natio, in italiano «nascita») può riferirsi ad una comunità di individui che condividono alcune caratteristiche comuni quali la lingua, il luogo geografico, la storia ed un [..]
Origine it.wikipedia.org


Aggiungi significato per nazione
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< nautica necessario >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato