Significato di banda larga
Cosa vuol dire banda larga? Trova il 10 significato della parola banda larga. Puoi anche aggiungere una definizione per banda larga

1

0   0

banda larga


l'insieme delle tecnologie di trasmissione di dati ad alta velocità. Come l'ADSL, che usa la normale rete telefonica, o la fibra ottica e il satellite
Origine it.wiktionary.org

2

0   0

banda larga


si intendono le tipologie di collegamento per la trasmissione di dati a velocità superiori rispetto a quelle tramite le vie telefoniche ordinarie.
Origine assistenza.exsorsa.it

3

0   0

banda larga


Circuito o canale di comunicazione ad alta capacità. Generalmente richiede una velocità superiore a 1,544 Mbps.
Origine lex.unict.it

4

0   0

banda larga


La banda larga è una modalità di trasmissione veloce di contenuti digitalizzati. Il suo indicatore è la velocità, la cui soglia minima è quella dei 150-200 Kbps (da il Libro bianco del Ministero delle Comunicazioni).
Origine retenoi.eu

5

0   0

banda larga


Termine che identifica un vasto insieme di tecnologie aventi la comune caratteristica di consentire il collegamento a Internet e alle Reti locali ad una velocità di trasmissione dei dati largamente s [..]
Origine novaragov.it

6

0   0

banda larga


Comunicazioni (via radio, micro-onde o satellite) in grado di trasportare un ampio intervallo di frequenze; si riferisce alla trasmissione di segnali modulati in frequenza su un settore della larghezza di banda complessiva disponibile, permettendo quindi la trasmissione simultanea di diversi messaggi.
Origine ermete.ifc.cnr.it

7

0   0

banda larga


Insieme di tecnologie per accedere a internet tramite connes ...
Origine civile.it

8

0   0

banda larga


È la tecnologia che permette la trasmissione e la ricezione di dati, inviati e ricevuti simultaneamente in maggiore quantità, sullo stesso cavo. Nell'ambito della teoria dei segnali questo termine è usato per indicare i metodi che consentono a due o più segnali di condividere la stessa linea trasmissiva.
Origine assistenza.business.tiscali.it

9

0   0

banda larga


La locuzione banda larga (in lingua inglese broadband), nel campo delle telecomunicazioni e informatica, indica generalmente la trasmissione e ricezione di dati informativi, inviati e ricevuti simulta [..]
Origine it.wikipedia.org

10

0   0

banda larga


Banda larga è un album discografico dei Musica Nuda, duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, pubblicato il 29 gennaio 2013 dall'etichetta discografica Blue Note.
Origine it.wikipedia.org


Aggiungi significato per banda larga
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< zucà ADSL >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato