Significato di Sbianchire
Cosa vuol dire Sbianchire? Trova il 4 significato della parola Sbianchire. Puoi anche aggiungere una definizione per Sbianchire

1

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Sbianchire


lessare, per qualche minuto anche più, ma senza finir di cuocere, soprattutto ortaggi, legumi e frutta: si può dire anche di carni o altro. In pasticceria: frustare tuorli d'uova con zuc [..]
Origine ricettecucina.info

2

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Sbianchire


Privare dalle impurità alimenti composti di sostanze grasse, ad esempio le ossa prima di essere impiegate per il brodo. Si sottopongono alla sbianchitura prodotti che hanno un gusto particolarmente forte.
Origine paneangeli.it (offline)

3

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Sbianchire


privare dalle impurità alimenti composti di sostanze grasse, a esempio gli ossi prima di essere impiegati per il brodo. Si sottopongono alla sbianchitura prodotti che hanno un gusto particolarmente forte. Lo stesso radicchio, per attenuarne il gusto amarotico, si sbianchisce tuffandolo per alcuni istanti in acqua bollente.
Origine eurequa.it (offline)

4

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Sbianchire


Lessare ortaggi, legumi e frutta per qualche minuto in acqua bollente, senza portarli a cottura completa e passarli poi in acqua fredda corrente, per prepararli a una cottura successiva.
Origine chefsilvia.it





<< Savarin Sbollentare >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato