Significato di Remissione
Cosa vuol dire Remissione? Trova il 10 significato della parola Remissione. Puoi anche aggiungere una definizione per Remissione

1

2   0

Remissione


Diminuzione della gravità o scomparsa dei segni e sintomi di una malattia, ma non necessariamente della malattia stessa.
Origine aimac.it

2

0   0

Remissione


= diminuzione (remissione parziale) o scomparsa (remissione completa) dei segni e sintomi di una malattia
Origine myeloma.it

3

0   0

Remissione


assenza di malattia dimostrabile.
Origine ematologiasancamillo.com

4

0   0

Remissione


Attenuazione della gravità  dei sintomi o "ritorno" ad un livello di benessere uguale (o simile) a quello presente prima dell\’ultimo attacco.
Origine fondazioneserono.org

5

0   0

Remissione


la dichiarazione del creditore di rimettere il debito estingue l'obbligazione quando è comunicata al debitore salvo che questi dichiari in un congruo termine di non volerne approfittare.
Origine movimentoconsumatori.it

6

0   0

Remissione


Completa o parziale scomparsa dei segni e dei sintomi legati all'evoluzione di un cancro dopo il trattamento; il periodo in cui la malattia è sotto controllo. La remissione può non essere curativa.
Origine donna-vita.it

7

0   0

Remissione


Il venire meno di sintomi di malattie croniche. Una remissione non va però necessariamente intesa come guarigione. La terminologia clinica distingue inoltre tra remissione totale e remissione parzial [..]
Origine myelom-gruppe.lhrm.de

8

0   0

Remissione


Letteralmente significa "allentare, desistere, mitigare, concedere, rimettere". È l'atteggiamento di chi rinuncia alla propria volontà per sottostare alla volontà altrui. In senso re [..]
Origine teosofica.org

9

0   1

Remissione


Il venire meno di sintomi di malattie croniche. Una remissione non va però necessariamente intesa come guarigione. La terminologia clinica distingue inoltre tra remissione totale e remissione p [..]
Origine myeloma-euronet.org

10

0   1

Remissione


scomparsa dei segni e sintomi del cancro. Quando ciò si verifica, si dice che la malattia è "in remissione". Può essere temporanea o definitiva.
Origine massimovergine.it


Aggiungi significato per Remissione
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< Radioterapia Ricaduta >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato