Significato di Impronta di carbonio
Cosa vuol dire Impronta di carbonio? Trova il 3 significato della parola Impronta di carbonio. Puoi anche aggiungere una definizione per Impronta di carbonio

1

0   0

Impronta di carbonio


La quantità totale di gas serra emessi direttamente e indirettamente per il supporto delle attività umane, generalmente espressa in tonnellate equivalenti di carbonio o biossido di carbonio. Le impronte di carbonio vengono calcolate dai singoli paesi come parte integrante dei requisiti di reporting, ma anche da aziende, regioni o individui.
Origine cereplastitalia.com

2

0   0

Impronta di carbonio


E' la quantità di gas a effetto serra emessi durante la fabbricazione di un prodotto o la realizzazione di un servizio. (Vedere gas a effetto serra).
Origine arjowigginsgraphic.com

3

0   0

Impronta di carbonio


misura le emissioni totali di gas effetto serra causate direttamente o indirettamente da persone, organizzazioni, eventi o prodotti. L’impronta di carbonio è misurata in tonnellate di anidride carbonica equivalente (tCO2e). L’anidride carbonica equivalente permette di comparare differenti gas effetto serra rapportandoli a singole [..]
Origine unive.it


Aggiungi significato per Impronta di carbonio
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< HDPE LDPE >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato