Significato di Imbrigliare
Cosa vuol dire Imbrigliare? Trova il 8 significato della parola Imbrigliare. Puoi anche aggiungere una definizione per Imbrigliare

1

0   0

Imbrigliare


– è l’ operazione che consiste nel legare la carne e soprattutto nel fissare con spago da cucina gli arti al corpo dei volatili, in modo che non si deformino durante la cottura.
Origine sostandoincucina.myblog.it

2

0   0

Imbrigliare


Legare carni e pesci o altro in modo che durante la cottura non abbiano a deformarsi. Si può utilizzare, per questo, spago bianco, rete.
Origine paneangeli.it

3

0   0

Imbrigliare


legare carni e pesci o altro in modo che durante la cottura non abbiano a deformarsi. Si può utilizzare, per questo, spago bianco, rete, ma anche pellicola.
Origine eurequa.it

4

0   0

imbrigliare


mbrigghiare, ncaggiupparen nfergiare tr.
Origine agprovauno.xoom.it

5

0   0

Imbrigliare


Legare con spago un volatile affinché non si deformi durante la cottura.
Origine foodstyle.it

6

0   0

IMBRIGLIARE


Legare con uno spago, o cucire le parti di un pollo per dargli la forma che desiderate.
Origine cosacucino.style.it

7

0   0

Imbrigliare


Legare con del refe, o dello spago sottile, carne, pollame, selvaggina, ecc, per mantenerne la forma durante la cottura.
Origine chefsilvia.it

8

1   1

Imbrigliare


Convogliare in un percorso definito e controllato dei fluidi che scorrono in modo naturalmete disperso non controllato dall'uomo.
Ad es.: imbrigliare il flusso di un torrente in una condotta per trasformare l'energia cinetica così "imbrigliata" nel lavoro di una macina di un mulino ad acqua o di una turbina di centrale elettrica.
Roby - 24 febbraio 2015


Aggiungi significato per Imbrigliare
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< Grondare Incorporare >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato