Significato di Hobbit
Cosa vuol dire Hobbit? Trova il 5 significato della parola Hobbit. Puoi anche aggiungere una definizione per Hobbit

1

10   2

Hobbit


Gli Hobbit sono una delle razze che popolano l'universo immaginario di Arda, ideato dallo scrittore fantasy J.R.R. Tolkien. Il termine può inoltre riferirsi a:
Origine it.wikipedia.org

2

7   2

Hobbit


Periannath per gli Elfi, Mezziuomini per gli Uomini, holbytla «scavatori di buche» per la gente di Rohan, e pare che proprio da holbytla derivi Hobbit *.
Origine translationdirectory.com

3

6   3

Hobbit


- Personaggio fantasy creato dal genio J. R.R. Tolkien.

Gli hobbit, detti anche Mezziuomini, sono gli abitanti della Terra di Mezzo.
Molto simili agli umani, sono tuttavia di piccola statura (più piccoli anche dei nani) e sono caratterizzati da grandi piedi con folta peluria, orecchie elfiche.
L'aspetto è bizzarro e gioviale, camminano scalzi, vestono con colori accesi, amano i panciotti, fumare la pipa, bere birra e mangiare buon cibo. Agli hobbit piace vivere tranquilli e sono abitudinari. La Contea dove vivono è una terra felice, al sicuro dai pericoli delle terre selvagge.

Si distinguono tre razze di hobbit: Pelopiedi, Sturoi, Paloidi.

Il termine hobbit è pertanto un'invenzione di Tolkien, e appare per la prima volta nel romanzo "Lo Hobbit". La parola è ispirata all'espressione inglese "hole-builders" (costruttore di buchi) e, in effetti, gli Hobbit vivono appena sottoterra, in case che all'esterno potrebbero ricordare la tana di qualche animale, ma che dentro sono accoglienti come un cottage vittoriano.

Fu proprio dall'idea di un buco scavato nel terreno che ebbe inizio il racconto.. Il professore, durante un'interrogazione si appuntò questa frase:
""In a hole in the ground there lived an hobbit" (In un buco sotto terra viveva un hobbit). Così nacque il termine e con esso uno dei romanzi fantasy più famosi al mondo.

- Sinonimi: Periannath (in elfico), Mezziuomini (per gli umani), Holbytla (per la gente di Rohan)
ssitaly - 10 aprile 2014

4

3   1

Hobbit


Gli Hobbit sono una razza di Arda, l'universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J.R.R. Tolkien. Essi sono presenti nel nord della Terra di Mezzo principalmente nella regione da loro a [..]
Origine it.wikipedia.org

5

5   4

Hobbit


Gli Hobbit sono un gruppo di musica alternativa di destra di Perugia. La loro opera ha una forte connotazione politica (neofascismo).
Origine it.wikipedia.org


Aggiungi significato per Hobbit
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< Radicare Hobbiville >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato