Significato di HUMUS
Cosa vuol dire HUMUS? Trova il 11 significato della parola HUMUS. Puoi anche aggiungere una definizione per HUMUS

1

0   0

HUMUS


Strato del terreno particolarmente ricco di sostanze organiche allo stato colloidale, derivate dalla decomposizione di resti vegetali ed animali operata da organismi degradatori.
Origine irre.toscana.it

2

0   0

HUMUS


Terriccio derivato dalla trasformazione dei resti vegetali e animali ad opera di particolari batteri, funghi microscopici, ecc.
Origine ripadiversilia.uoei.it

3

0   0

HUMUS


Insieme di costituenti organici del suolo che non hanno più una organizzazione biologica identificabile (vegetale, animale, batterica) e che sono il frutto di una evoluzione biochimica generalmente l [..]
Origine arpa.veneto.it

4

0   0

HUMUS


Componente del terreno costituito da un insieme di sostanze organiche, derivanti dalla decomposizione dei resti di organismi prevalentemente vegetali, ad opera di microrganismi. La sua presenza è fondamentale per assicurare la fertilità del suolo. La natura colloidale dell'humus gli fornisce una grande capacità di trattenere grandi quantità d'a [..]
Origine lavinium.com

5

0   0

HUMUS


Terreno molto fertile, contenente sostanze organiche formatesi in seguito alla decomposizione di esseri animali o vegetali. I Idrante antincendio - Attacco unificato, dotato di valvola di intercettazione ad apertura manuale, collegato a una rete idrica. Un idrante può essere a muro, a colonna soprasuolo oppure sottosuolo.
Origine glossari.it

6

0   0

HUMUS


l'humus è un componente chimico del terreno derivato da un processo di decomposizione e di rielaborazione dei materiali organici. Rappresenta la parte più attiva, sotto l'aspetto chimico e fisico, della sostanza organica del terreno e interagisce con la frazione minerale del terreno.
Origine bioveneto.venetoagricoltura.org

7

0   0

HUMUS


Strato del terreno particolarmente ricco di sostanze organiche allo stato colloidale, derivate dalla decomposizione di resti vegetali ed animali operata da organismi degradatori.
Origine scuoladusmetnicolosi.it

8

0   0

HUMUS


Terreno molto fertile, contenente sostanze organiche formatesi in seguito alla decomposizione di esseri animali o vegetali.
Origine camero.it

9

0   0

HUMUS


Sostanza che è il risultato della degradazione, decomposizione e rielaborazione di materia organica.
Origine actaplantarum.org

10

0   0

HUMUS


L'humus è un componente chimico del terreno. È pedologicamente omogeneo, di colore bruno e formato da prodotti di vario grado di polimerizzazione, frutto della degradazione e rielaborazione della so [..]
Origine it.wikipedia.org

11

0   0

HUMUS


humus
Origine naturvetenskap.org


Aggiungi significato per HUMUS
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< GRUPPI ECOLOGICI LITOSFERA >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato