Significato di HD
Cosa vuol dire HD? Trova il 7 significato della parola HD. Puoi anche aggiungere una definizione per HD

1

0   0

HD


Dischetto Kb di dati.
Origine pc-facile.com

2

0   0

HD


Video ad alta definizione. La maggior parte dei formati HD correnti hanno una risoluzione pari a 1920×1080 oppure 1280×720. Fra lo standard 1080 e 720 esiste una differenza sostanziale: il f [..]
Origine pinnaclestudio.helpmax.net

3

0   0

HD


HighDefinition(lett. Alta definizione).L'HD è la risoluzione di registrazione o di riproduzione.La risoluzione standard che avevamo fino a qualche anno fa(ed ancora adesso)è quella della tv a tubo catodico quindi a 640x480.L'HD come dice la stessa parola ha una definizione più alta,ed ha due valori o 720p(1280x720)o 1080p(1920x1080,il full sareb [..]
Origine xandreasx.jimdo.com

4

0   0

HD


sta per High Density ed è la sigla impressa sull'involucro dei dischetti per indicare la capacità di memorizzare fino a 1.44 MB di dati.
Origine adinformatica.ch

5

0   0

HD


sta per High Density ed è la sigla impressa sull'involucro dei dischetti per indicare la capacità di memorizzare fino a 1.44 MB di dati.
Origine recuperodati.net

6

0   0

HD


- In informatica acronimo per "hard disk", ovvero memoria di massa, dispositivo magnetico capace di conservare le informazioni. La capacità di un disco fisso per un PC può variare da centinaia di MB fino ai modelli attuali che conservano fino ad 1 terabyte, mentre le memorie esterne si spingono oltre.

- L'acronimo hd viene utilizzato anche per "high definition", ad alta definizione, ed applicato a tutti i dispositivi fotografici e video in possesso di determinate proprietà. Se un dispositivo standard (SD) ha una risoluzione di 720X576 pixel, il dispositivo hd deve averne almeno il doppio (1280x720). Per quanto concerne i dispositivi televisivi l'alta definizione prevede che lo schermo e l'immagine rispettino il rapporto di 16:9.

- HD ready, indica un dispositivo con caratteristiche che consentono la riproduzione di supporti in formato hd, ma che tuttavia non garantisce una qualità video effettivamente corrispondente all'alta definizione (pertanto l'immagine potrebbe risultare in alcuni casi leggermente distorta).

- Full HD, è un dispositivo che consente la riproduzione di immagini fino a 1080 px (sei volte superiore alla definizione standard). Nel full hd le immagini riprodotte sono dotate di altissima risoluzione, tanto che avvicinandosi allo schermo non è possibile percepire i pixel, aspetto che rende l'esperienza visiva molto realistica.
ssitaly - 12 aprile 2014

7

0   0

HD


[1] sinonimo di hard disk. [2] (High Density) il floppy con capacità di 1440 Kb.
Origine maurorossi.net


Aggiungi significato per HD
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< HCA HDC >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato