Significato di Ermafrodita
Cosa vuol dire Ermafrodita? Trova il 6 significato della parola Ermafrodita. Puoi anche aggiungere una definizione per Ermafrodita

1

2   0

Ermafrodita


che possiede contemporaneamente organi sessuali maschili e femminili.
Origine boschina.it

2

1   0

Ermafrodita


/font>: un individuo di una determinata specie, animale o vegetale, possiede durante l'arco della sua vita entrambi gli organi sessuali e può quindi produrre, contemporaneamente o successivamente, sia i gameti maschili (spermi) sia quelli femminili (uova).  
Origine scuolacavasso.it

3

1   0

Ermafrodita


è un fenomeno col quale un individuo di una determinata specie può produrre, contemporaneamente o successivamente, sia i gameti maschili sia quelli femminili. In alcune specie animali, in particolare invertebrati, il fenomeno è comune o addirittura essenziale per la riproduzione. Nella maggior parte delle piante ermafrodite gli elementi maschili [..]
Origine abcoliodoliva.com

4

1   0

Ermafrodita


fiore che porta sia le strutture riproduttive maschili sia quelle femminili.
Origine giardinaggio.efiori.com

5

1   0

Ermafrodita


Fiore che presenta sia le strutture riproduttive maschili che quelle femminili.
Origine iisalessandrini.it

6

1   0

Ermafrodita


(o bisessuale, monoclino, perfetto) Fiore in cui coesistono gli organi sessuali maschili e femminili (androceo e gineceo). I fiori ermafroditi rappresentano il 75%-78% delle angiosperme.
Origine actaplantarum.org


Aggiungi significato per Ermafrodita
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< Epifita Gametangi >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato