Significato di Durabilità
Cosa vuol dire Durabilità? Trova il 4 significato della parola Durabilità. Puoi anche aggiungere una definizione per Durabilità

1

2   0

Durabilità


Caratteristica che varia da specie a specie ed è legata alla resistenza rispetto al degrado nel tempo.
Origine arcadilegno.it

2

1   0

Durabilità


Indica la capacità di un manufatto di mantenere integre nel tempo le caratteristiche strutturali ed architettoniche per cui è stato progettato. Ha valenza non solo tecnica ed estetica, ma anche commerciale, in quanto da essa dipende il tempo ed il numero delle operazioni di restauro e ripristino.
Origine harpo-group.com

3

1   0

Durabilità


Secondo il D.M. 14.01.2008 la durabilità o durevolezza è definita come conservazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dei materiali (quali il calcestruzzo) e delle strutture, proprietà es [..]
Origine it.wikipedia.org

4

0   0

Durabilità


Capacità di un legno o prodotto derivato di resistere alla degradazione indotta da sollecitazioni ambientali (di natura fisico-chimica) e biologiche (causate da batteri, funghi, insetti o organismi marini) nelle previste condizioni di esercizio. Non ha niente a che vedere con la durezza: un legno può essere duro ma non durabile, o viceversa.
Origine illegnolamellare.it


Aggiungi significato per Durabilità
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< SUPERCOMPENSAZIONE Fibra >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato