Significato di Culminazione
Cosa vuol dire Culminazione? Trova il 6 significato della parola Culminazione. Puoi anche aggiungere una definizione per Culminazione

1

1   1

Culminazione


Quotidiano raggiungimento del Sole del punto più alto, a mezzogiorno. Nell’emisfero settentrionale la culminazione maggiore dell’anno si realizza nel solstizio d’estate, il 21 o il 22 giugno.
Origine guidocaroselli.it

2

0   2

Culminazione


– Per ogni corpo celeste è l’istante in cui esso attraversa il nostro meridiano.
Origine sidereus-nuncius.info

3

0   2

Culminazione


E' il passaggio di un astro al meridiano, per effetto del moto diurno. Se avviene sopra l'orizzonte si chiama culminazione superiore, se avviene sotto l'orizzonte si chiama culminazione inferiore.
Origine glossari.it

4

0   2

Culminazione


è il passaggio di un astro al meridiano, per effetto del moto diurno. Se avviene sopra l'orizzonte si chiama culminazione superiore, se avviene sotto l'orizzonte si chiama culminazione inferiore.
Origine kaleidosnet.com

5

1   4

Culminazione


: è il passaggio di un astro al meridiano, per effetto del moto diurno. Se avviene sopra l'orizzonte si chiama culminazione superiore, se avviene sotto l'orizzonte si chiama culminazione inferi [..]
Origine cieloeterra.it

6

0   5

Culminazione


s.f. Passaggio di un astro, a seguito del movimento diurno, per il punto del cielo dove raggiunge la sua massima altezza.
Origine anniluce.wordpress.com


Aggiungi significato per Culminazione
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< Crepuscolo Eliosfera >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato