Significato di macchia

Cosa vuol dire macchia? Trova il 11 significato della parola macchia. Puoi anche aggiungere una definizione per macchia

1.

1   0

Macchia


formazione arbustiva densa, di difficile accesso, in cui predominano gli arbusti sempreverdi, caratteristica della regione mediterranea.
Origine vnr.unipg.it

2.

1   1

macchia


screzio di sporco o di colore di qualunque forma o dimensione | :''Sul vestito c'era una di cioccolato''. | errore commesso, azione sporca | :''Era un cavaliere senza e senza paura'' | tratto di vegetazione o boscaglia molto fitta e dal colore uniforme, in genere tipica dei climi mediterranei
Origine it.wiktionary.org

3.

0   0

Macchia


Màcia
Origine dialetto-veneto.it

4.

0   0

macchia


macia f.; tacia f.; anche macchia della pelle; fai la tacia, riportare una voglia sulla pelle con rif. a bambino che deve nascere; si crede infatti che a una donna in stato interessante non vada rifiutato un cibo se lo desidera, per evitare che il nascituro ne subisca le conseguenze; spotacio m.
Origine istitutoladino.it

5.

0   0

Macchia


Introduzione. Maria Santissima - immune da ogni macchia di peccato - plasmata dallo Spirito Santo e resa nuova creatura, già profeticamente adombrata nella promessa fatta ai progenitori della vittoria sul serpente, è la Vergine che concepirà e partorirà un figlio il cui nome sarà Emmanuele. Il dogma dell’Immacolata Concezione fu proclamato da [..]
Origine parrocchiadiformigine.it

6.

0   0

macchia


macchia sf.
Origine agprovauno.xoom.it

7.

0   0

macchia


forte sm.
Origine agprovauno.xoom.it

8.

0   0

Macchia


Termine generico per indicare un bosco intricato per lo più costituito da piante di piccole dimensioni o di canne, arbusti e suffrutici spesso spinosi, alti anche fino a 5 metri.
Origine actaplantarum.org

9.

0   0

macchia


Darsi alla macchia significa : Nascondersi nei boschi per non farsi trovare dai rappresentanti della legge.
Anonimo acceso 2017-03-03

10.

0   0

Macchia


Macchia (così anche in siciliano benché il nome sia preceduto da articolo femminile nella parlata locale[senza fonte]) è una frazione di Giarre (provincia di Catania). Deve probabilmente il suo nome alla fitta boscaglia (Bosco d'Aci) che un tempo ricopriva il territorio sul quale oggi sorge, bonificato a partire dal XVI secolo. La localit [..]
Origine it.wikipedia.org

11.

0   0

Macchia


Il torrente Macchia è un corso d'acqua che scorre in un'ampia frattura di origine sismica a nord-ovest di Giarre, in Provincia di Catania, e sfocia nel Mar Ionio.
Origine it.wikipedia.org


Aggiungi significato per macchia
Significato:
NSFW / 18+
Conteggio delle parole:

+ Altre opzioni
Nome:
E-mail: (*facoltativo)
 

<< ROTFL Unicode >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato