Significato-definizione.com

Con significato-definizione.com puoi cercare simultaneamente in più dizionari. Migliaia di significati sono stati aggiunti nel nostro database da persone come te. Tutte le parole e tutti i significati sono accettati. Possono essere su nomi, parole difficili, dialetti, parole straniere o anche parole inventate da te. Condividi con noi e con gli altri visitatori della pagina e aggiungi una parola! Aggiungi significato.


Cerca in 2.192.341 significati



Ultimi significati

4   3

Canone inverso


Si potrebbe definire Canone inverso una composizione musicale eseguibile anche in senso contrario
santoro luigi acceso 2016-08-16

1   0

turpiloquio


si e vero ma il vero significato di questa parola e ( VERGOGNA ) oppure (VERGOGNOSO ) e per quello so io ( VERGOGNOSO ) non e sollo il modo volgare di parlare ma e qualsiasi cosa contraria ai pareri umani che ogni uno di noi può fare , per esempio .. Vergognoso e nascondere la verità e specialmente quando a farla sono le istituzioni accademici o pure come in questo caso Wikipedia non spiega il vero significato e la etimologia della (PERRALLA = PAROLA = FAVOLA ) TURPILOQUIO che in realtà e solo TURP nella sua lingua originaria dove ( TURP = TUR + P ) e ancora ( TUR = THUR = THIR = THYR ) = ( TOR +o ) = ( ROTT o = spaccato, spezzato ) cioè un anagrafi e poi la ( P = B = F = V ) = ( PA = BA = FA = VA ) per cui in italiano avremmo avuto (ROTTOFA ) .La maggior parte di voi si chiederà : Ma cosa centra la ROTTURA con la VERGOGNIA !? Questo succede a tutti quelli che pensano che le parole o la lingua e un concetto ma se si studia la quantistica con un po' di attenzione vedrete che la vera lingua e quella simbolica proprio come scrive J CHEVALIER nel DICTIONNARIO DES SYMBOLES ( LE SIMBOL ABAT LES MURS ) = ( IL SIMBOLO ABATE I MURI ) e questa lingua si chiama ALBANESE la madre di tutte le lingue .Tutti noi quando mangiamo la frutta il seme lo buttiamo per terra . E proprio quei seme che fa nascere la pianta nuova .Cosi e anche la lingua ALBANESE : madre ,simbolo , seme che tutti ignorano . questo vuole dire TURPILOQUIO = TURP = VERGOGNIAAA
miku yllit acceso 2016-07-24

1   0

Courmayeur


conte maggiore del re in cui lui passeggiava se no andava a nuotare oppure faceva sci da fondo a courmayeur era il re di spagna opure d'inghilterra quidi questo è ciò che il re faceva oppure stava a giocare a clash royal o a clash or clansh come i ragazzi di oggi
camilla finzi acceso 2016-07-06

1   0

componenti


assomiglia ad una resistenza però è in vetro e sulla scheda ce scritto surge fa parte di una scheda motore esterno climatizzatore lg
massimiliano acceso 2016-07-05

1   0

Galatasaray Spor Kulübü


La parola Galatasaray significa, tradotta alla lettera, "Castello dei Galati". vedi Wikipedia: "I Galati, chiamati anche Galli dai Romani, erano un popolo celtico che prese parte alle spedizioni celtiche nei Balcani del III secolo a.C. e che si stanziò dapprima in Tracia e in seguito nella regione che da loro prese il nome di Galazia. La Galazia, detta anche Gallia dell'est o Galizia anatolica, era una regione storica che si trovava nell'odierna Turchia nei dintorni dell'attuale capitale turca Ankara, allora capitale della Galazia col nome di Ancyra"
geni acceso 2016-06-29

1   0

Galea


I rematori erano tutti condannati e prigionieri,per questo anche il nome galea,che é la storpiatura di galera.Vi erano anche dei rematori a pagamento e venivano rimborsati in meno frustate all´ora.
Georg Bell acceso 2016-06-24

3   0

Rufus


Rufus Scrimgeour è un personaggio della saga di Harry Potter, della scrittrice inglese J. K. Rowling. Descritto come "un uomo dall'aspetto di un vecchio leone",
 sonia  acceso 2016-06-18

1   0

trend


Il trend è la tendenza che assume un certo fenomeno nel corso di un intervallo di tempo, che può essere di breve, medio o di lungo periodo. L'analisi del trend può essere grafica o numerica, a seconda di come vengono rappresentate le grandezze che assume il fenomeno nell'intervallo considerato.
Origine universoforex.it

1   0

schiumarola


come il mare che con la risacca produce piccole chiazze simili a cucchiai da schiumarola
bruno acceso 2016-05-23

3   2

paraclito


Paraclito: onnipotente, onniscente, l'essenza di Dio. Colui che ha dato la parola per farsi comprendere (Pentecoste)
mario acceso 2016-05-19

4   1

Volta a botte


è un sistema di copertura derivato dall'estensione longitudinale dell'arco
elisa acceso 2016-05-18

1   0

Dolmades


Il dolma (dalla parola turca con significato "ripieno") in Grecia la parola Dolmades identifica un piatto tipico della cucina grefa fatto da foglie di vite ripiene di riso.
Origine irispiti.it

2   0

Oslo


Oslo città norvegese significa " città degli dei " .
Anonimo acceso 2016-05-09

1   0

Epiro


lil re dell'Epiro era Pirro uno dei più potenti RE CHE NON PERSE NESSUNO SCONTRO FINO 275 A.C. . E COSI ROMA ARRIVò A DOMINARE QUASI TUTTA L'ITALIA
CHIARA  acceso 2016-04-20

1   0

Bajardo


Baiardo e' anche colui che "baia" cioe... abbaia ma un po' meno, risparmia la "a".
Inoltre, Baiardo, e' anche sinonimo, nell'uso comune, durante facezie tra amanti, di pene enormemente irrigidito ed infiammato: da qui' il lessico :ce l'ho tosto che mi fa luce! Era una pratica molto usata dai minatori di Procchio, per risparmiare l'acetilene e, anche, per vantarsi del tubo di stufa che avean per membro. Infine, Baiardo (dalla lingua macedone "frannenfullen", puo' ancche significare: porca paletta: piove!
gama65 acceso 2016-04-19

1   0

Bajardo


Baiardo e' anche colui che "baia" cioe... abbaia ma un po' meno, risparmia la "a".
Inoltre, Baiardo, e' anche sinonimo, nell'uso comune, durante facezie tra amanti, di pene enormemente irrigidito ed infiammato: da qui' il lessico :ce l'ho tosto che mi fa luce! Era una pratica molto usata dai minatori di Procchio, per risparmiare l'acetilene e, anche, per vantarsi del tubo di stufa che avean per membro. Infine, Baiardo (dalla lingua macedone "frannenfullen", puo' ancche significare: porca paletta: piove!
gama65 acceso 2016-04-19

0   1

piria


Piria - con il significato di imbuto - veniva usato nell'antico cretese. E' presente con lo stesso significato anche nel dialetto triestino
caterina acceso 2016-04-18

1   0

Zoopatia


Esperto nella cura, tutela e benessere animale. Il zoopata è in grado, nei confronti degli animali domestici, di prestare soccorso, allevare, istruire, curarne l'alimentazione e l'igiene, capirne il comportamento e decidere l'eventuale condotta da tenere, somministrare terapie minime e coadiuvare il veterinario nelle visite e negli interventi.
 Zia Patri acceso 2016-04-11

1   0

Memoria di Lavoro


la memoria di lavoro è un sistema operativo finalizzato all'elaborazione delle informazioni.
Origine: libro nuovipercorsidellamente 1
Anonimo acceso 2016-04-10

2   0

trivio


incrocio di tre strade.Anticamente si pensava che il trivio fosse un luogo dove si raccoglievano le streghe e i demoni per i loro sabba.
Per questo motivo si trovano ancora oggi, delle colonne sovrastate dal Crocifisso che scongiurava questi eventi.
Paola Contini acceso 2016-04-10



Pagina:   1 2 3 4 5 6 7 8 9