Significato di bottazzo

Cosa vuol dire bottazzo? Trova il 4 significato della parola bottazzo. Puoi anche aggiungere una definizione per bottazzo

1.

0   0

bottazzo


ringrosso posto fuori fasciame lungo: | : (a) il galleggiamento dello scafo allo scopo di migliorarne la stabilità statica trasversale; | : (b) lungo la cinta per assolvere alla funzione di parabordo; | : (c) o controcarena lungo la carena allo scopo di ulteriore protezione. | Nei sommergibili, falso scafo.
Origine it.wiktionary.org

2.

0   0

Bottazzo


Rigonfiamento applicato ai fianchi della nave, nella zona del bagnasciuga, a sezione decrescente verso le estremità. Consente di aumentare il valore del raggio metacentrico trasversale su di una nave già costruita.
Origine homolaicus.com

3.

0   0

BOTTAZZO


rinforzo in legno, cavo tessile o plastica che corre lungo lo scafo. normalmente all'altezza del baglio massimo. a scopo protettivo.
Origine navis.it

4.

0   0

bottazzo


Riporto in legno, acciaio o vetroresina facente parto dello scafo che lavorato su di una facciata dallo specchio di poppa al mascone funge da rinforzo in senso trasversale alla linea di galleggiamento.
 Davidino acceso 2017-03-07


Aggiungi significato per bottazzo
Significato:
NSFW / 18+
Conteggio delle parole:

+ Altre opzioni
Nome:
E-mail: (*facoltativo)
 

<< pennarello omino >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato