Significato di Autocombustione
Cosa vuol dire Autocombustione? Trova il 4 significato della parola Autocombustione. Puoi anche aggiungere una definizione per Autocombustione

1

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Autocombustione


è la capacità di autoincendiarsi.
Origine tecnocolorsrl.it

2

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Autocombustione


È un fenomeno spontaneo, che interessa alcune sostanze, quando vengono ammassate senza consentire di disperdere il calore prodotto dal processo di ossidazione. Si presenta normalmente senza sviluppo di fiamma, quindi non è riconducibile alla definizione di incendio.
Origine credipass.it (offline)

3

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Autocombustione


Fenomeno di accensione spontanea di sostanze combustibili. Avviene a seguito di ossidazione lenta di materiali ammassati che siano cattivi conduttori di calore. Per questo motivo il calore che si sviluppa nel processo ossidativo viene "ritenuto" (anziché disperso) sino a che in un punto della massa non viene raggiunta la temperatura critica di acce [..]
Origine lloyditalico.it (offline)

4

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Autocombustione


Fenomeno legato a processi fermentativi con produzione di calore e di gas che, a contatto con l'ossigeno, possono provocare un vero e proprio incendio. L'autocombustione difficilmente si verifica nei boschi.
Origine protezionecivile.gov.it (offline)





<< Applicabilità Bolle >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato