Significato di Menabò
Cosa vuol dire Menabò? Trova il 10 significato della parola Menabò. Puoi anche aggiungere una definizione per Menabò

1

2 Thumbs up   1 Thumbs down

Menabò


Modello d’impaginazione di uno stampato, identico al prodotto finito, sul quale è possibile operare modifiche e correzioni.
Origine comunicandoti.it

2

1 Thumbs up   0 Thumbs down

Menabò


Il progetto dell'impaginazione, che serve da guida all'impaginatore stesso, anche se è soltanto uno schizzo. Si chiama così una semplice realizzazione preventiva di uno stampato, che serve a comprendere quale sarà l'effetto complessivo del lavoro ultimato.
Origine libriantichierari.com (offline)

3

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Menabò


Modello schematico della pubblicazione o del libro indicante la tipologia della composizione, dell’impaginazione, ecc…
Origine bloggiornalismo.scuoleasso.it (offline)

4

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Menabò


Assemblaggio dei testi e delle illustrazioni di un libro, o di qualunque altra pubblicazione: ha funzione di controllo e guida per l'impaginazione.
Origine givemeachance.it

5

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Menabò


modello dell'impaginazione di una pubblicazione stampata. In un fascicolo esattamente dello stesso formato e dello stesso numero di pagine del prodotto finito nel quale sono segnate, pagina per pagina [..]
Origine webimprese.com

6

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Menabò


Modello dell'impaginazione di uno stampato
Origine studioag.sm

7

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Menabò


: Il progetto dell'impaginazione, che serve da guida all'impaginatore stesso, anche se è soltanto uno schizzo. Si chiama così una semplice realizzazione preventiva di uno stampato, che serve a compren [..]
Origine studioiavarone.it

8

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Menabò


Rappresenta la prova di stampa di un libro con le caratteristiche finali che dovrà avere, quindi impiegando la carta ed il formato finale, la copertina e, se prevista, la sovracoperta.
Origine scrittiescrittori.com (offline)

9

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Menabò


Modello dell'impaginazione di una pubblicazione stampata. In un fascicolo esattamente dello stesso formato e dello stesso numero di pagine del prodotto finito nel quale sono segnate, pagina per pagina, tutte le indicazioni per l'impaginazione con i relativi ingombri dei testi e delle illustrazioni.
Origine paganosportmarketing.com (offline)

10

0 Thumbs up   0 Thumbs down

Menabò


Per menabò si intende, in ambito tipografico, un modello utilizzato per l'impaginazione di stampati di più pagine (solitamente libri o riviste), che possono contenere testo, fotografie e/o illustrazio [..]
Origine it.wikipedia.org





<< Marcata Copista >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato