Significato di EPO

Cosa vuol dire EPO? Trova il 4 significato della parola EPO. Puoi anche aggiungere una definizione per EPO

1.

0   0

EPO


'''E'''ritro'''PO'''ietina: sostanza ormonale utilizzata specialmente nel rene per stimolare la formazione dei globuli rossi del midollo osseo
Origine it.wiktionary.org

2.

0   0

EPO


è un ormone proteico secreto dalle cellule renali in risposta ad una riduzione del contenuto di ossigeno nel sangue. Agisce a livello del midollo spinale, stimolando l’eritropoiesi, la produzione degli eritrociti. Il suo uso clinico e’ rivolto ai pazienti affetti da anemia susseguente a malattia ed e’ molto efficace; in alcuni casi sostituisce le trasfusioni ematiche. L’uso tra gli atleti si basa sulla capacità del farmaco di aumentare moltissimo gli eritrociti e l’ossigeno trasportato dai componenti del sangue. Il suo utilizzo è doping.
Origine discobolo.it

3.

0   0

Epo


Gli Epo sono un gruppo rock italiano di origine napoletana. Un peculiare aspetto della loro ricerca sonora è la commistione tra generi diversi, quali il rock, il pop, la canzone d'autore e l'elettronica.
Origine it.wikipedia.org

4.

0   0

EPO


European Patent Office,cioè Ufficio Europeo Brevetti
Anonimo acceso 2017-04-24


Aggiungi significato per EPO
Significato:
NSFW / 18+
Conteggio delle parole:

+ Altre opzioni
Nome:
E-mail: (*facoltativo)
 

<< re d'armi CB >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato